© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon

August 26, 2019

Please reload

August 26, 2019

Please reload

Post Recenti
In Evidenza

CHIMICA di COPPIA

August 26, 2019

Se sei in una relazione e desideri crescere con il tuo partner, sapere come donare un amore incondizionato è la chiave per una relazione più sana e felice.

 

Il primo passo per andare in questa direzione è quello di mantenere i nostri pensieri sul nostro partner sempre positivi!

 

Non è solo quello che diciamo, ma è soprattutto quello che pensiamo che ha il potere.

 

I pensieri che si hanno sulla relazione che stiamo vivendo influiscono sui riscontri che avremo dal nostro partner.

 

Molte coppie sentono e pensano negativamente riguardo al proprio partner, e tale energia può essere   non solo percepita; ma questi pensieri negativi possono perfino trattenere una coppia dall’affrontare gli sbagli in maniera diretta.

 

Questo modo di fare blocca la coppia nel passato, mentre il risentimento continua a crescere internamente, svuotando entrambi i partner.

Per esempio, se il tuo partner ti turba, e invece di affrontare la questione, fingi che l’hai superata almeno all'esterno mentre, internamente, continui a ripeterti ciò che ti ha turbato accrescendo la rabbia, il risentimento, la paura, la tristezza, e la frustrazione.

 

Di solito il tuo dialogo interiore continuerà a ripeterti che “succederà di nuovo” oppure che “cosa sta succedendo” e “perché” e molti altri pensieri negativi.

 

All’esterno sembrerà sempre tutto a posto, mentre dentro di te ti senti sempre peggio.

 

“Nascondere i propri sentimenti” non fa altro che far crescere il risentimento e a causare altri problemi. Questo è proprio quello che comincia a scavare un solco profondo nella relazione allontanando sempre di più la coppia, fino alla inevitabile separazione.

 

Questi pensieri silenziosi possono essere molto potenti. Invece di rompere la coppia possono essere utilizzati per risollevare e fare crescere la relazione.

 

Un ottimo consiglio da tenere in mente è questo:

 

“Come vedi il tuo partner internamente, allo stesso modo lo vedrai esternamente!”.

 

Scegliere consciamente di pronunciare parole dolci e amorevoli al proprio partner, apprezzare di più i piccoli sforzi, fare presente sempre come ti senti; e, più importante di tutto, quando ti senti triste, chiediti sempre: “cosa decido di mostrare di me stesso in questa relazione?”.

 

Questi sono tutti metodi potenti per promuovere un amore incondizionato.

 

“Ciò che pensi del tuo partner internamente, così lo vedi esternamente!”.

Please reload