© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon

August 26, 2019

Please reload

August 26, 2019

Please reload

Post Recenti
In Evidenza

COME ACQUISIRE UN MINDSET VINCENTE

October 16, 2018

Sostituire la parola “fallimento” con la parola “lezione” nel nostro vocabolario può avere un profondo impatto sul modo in cui il nostro cervello funziona quotidianamente.

 

Questa tecnica è raccomandata in quanto nutre a fa crescere il nostro cervello generando una nuova comprensione e conoscenza di noi stessi (caratteristiche fondamentali per la crescita personale e professionale).


Il nostro cervello è, infatti, in grado di rispondere a questi cambiamenti riorganizzando la sua struttura, le sue funzioni e connessioni intono a stimoli sempre più positivi.

 

Questo è esattamente il punto in cui il nostro MindSet incontra la plasticità neuronale.  
Così quando iniziamo a considerare i nostri fallimenti come lezioni di vita, possiamo percepire questi incidenti di percorso come momenti che possono migliorare non solo la nostra esperienza per evitare di commettere gli stessi errori in fututo, ma anche la nostra conoscenza e resilienza.


La felicità non è un concetto astratto; ma la l’umana capacità di guidarci attraverso le situazioni difficili, rimanendo in uno stato di equilibrio.

 

Così quando le circostanze avverse, turberanno la nostra calma, il cervello non perderà tempo nel recuperare il nostro self-control, ricordandoci che che ogni momento della vita può essere visto come un’opportunità per crescere e migliorare.

 

Utilizzare questa tecnica giornalmente ci aiuterà ad ottenere una maggior padronanza della stessa in modo da acquisire un nuovo Mindset vincente che ci permetterà di superare qualsiasi sfida e difficoltà.

Please reload