COME AFFRONTARE LO STRESS QUOTIDIANO

Ciascuno di noi affronta quotidianamente sfide e problemi che lo stressano e rallentano nel corso della settimana.


Per fortuna il nostro cervello ha la capacità innata di risolvere i problemi e impara a trovare nuove soluzioni di volta in volta.


Ogni volta che ci troviamo ad affrontare un problema, sono proprio i problemi ad insegnare al cervello a risolvere o ad evitare situazioni simili in futuro.


Quando il nostro obiettivo è quello di migliorare noi stessi e di avvicanarci sempre di più alla migliore versione del nostro Sè; possiamo in modo cosciente aiutare il cervello a fare il suo lavoro in modo più efficiente.


Se, ad esempio, sei una persona che tende a incolparsi per tutti i problemi che devi affrontare nella vita; potresti iniziare a incolparti anche per tutte le cose belle che ti accadono.


Se continui costantemente a prenderti il merito per tutto quello che ti va male; allora dovresti prenderti anche il merito per tutto quello che, al contrario, ti va bene.


Quando impariamo a incolparci in maniera elegante e intelligente, potremmo scoprire che i nostri “grandi” problemi sono ideati proprio per insegnarci a diventare più forti e a migliorarci giorno dopo giorno.


La vita NON è quello che accade a noi, ma quello che accade PER NOI.

In Evidenza
Post Recenti
Archivio

© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon