© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon

August 26, 2019

Please reload

August 26, 2019

Please reload

Post Recenti
In Evidenza

LA CHIAVE PER APRIRE IL CUORE DELL’ALTRO

Per rubare il cuore a una persona, dobbiamo per prima cosa imparare ad usare il nostro.

 

Il primo passo per stabilire relazioni più sane e equilibrate con una persona significativa risiede nella nostra capacità di identificare dove noi finiamo e dove l’altro inizia.

 

Quelli tra noi che induriscono il proprio cuore e pensano di proteggersi costruendo muri attorno ad esso, faranno molta più fatica ad amare (questi muri sono semplicemente troppo difficili da oltrepassare).

 

Le persone che aprono il loro cuore all’altro riescono a vivere in una terra mezzo, che si trova tra la vulnerabilità emotiva e lo spirito di auto-conservazione.

Quando si muovono verso uno dei due estremi, queste persone riescono a farlo con intenzionalità e consapevolezza; e, in entrambi i casi, la loro identità e il loro senso del Sé rimangono intatti.

 

Proprio questo concetto di costruire il rispetto per noi stessi prima di abbandonarsi completamente in una relazione può essere realizzato attraverso degli obiettivi personali. Per esempio, decidere di raggiungere un obiettivo in palestra, nella dieta, nello studio o altri obiettivi personali che sono importanti per noi, giorno dopo giorno, ci possono aiutare a restare concentrati sul migliorare noi stessi.

 

Questo sorta di atteggiamento verso noi stessi, verso i nostri obiettivi può in modo naturale inspirare il nostro altro significativo ad orientarsi verso di noi. Questo può creare essenzialmente un legame, una sana relazione basata sull’aiutarsi vicendevolmente a conquistare i rispettivi obiettivi, e i rispettivi sogni, diventando, a tutti gli effetti, compagni con uno scopo.

 

Per fare ciò, è importante tenere sempre in mente che senza impegno niente può nascere; e senza perseveranza nulla si può portare a termine. Con questa consapevolezza nel cuore, è più facile trovare l’impegno e la perseveranza per raggiungere qualsiasi obiettivo personale e, anche, nella relazione.

Please reload