© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon

August 26, 2019

Please reload

August 26, 2019

Please reload

Post Recenti
In Evidenza

LA CHIAVE PER VIVERE UNA SANA STORIA D’AMORE CON NOI STESSI

March 30, 2017

Esiste solo una vera e sincera storia d’amore: quella con noi stessi.

 

Tutte le altre relazioni sentimentali sono una espressione di questa.

 

Prenderci del tempo, focalizzandoci su ciò che è realmente importante per noi, influisce sul nostro cervello ci aiuta ad attuare comportamenti salutari e positivi. Quando viene chiesto ai pazienti di pensare a qualcosa che per loro ha un grande significato, si attiva una regione del cervello che riconosce le informazioni rilevanti. Questa attività cerebrale può attivare dei centri di ricompensa siti nel cervello e può alterare i circuiti neuronali in modo tale da promuovere risposte positive. La ricerca suggerisce che possiamo scegliere quali emozioni desideriamo sentire in un dato momento. Quando scegliamo di utilizzare un tale potere per accrescere le nostre potenzialità ed abilità, diamo una forte spinta alla crescita del nostro Mindset (o Forma Mentis, modalità di pensare e interpretare la struttura mentale)!

 

Attraverso questa nuova consapevolezza possiamo riconoscere quanto facilmente possiamo cambiare e crescere attraverso l’impegno e l’esperienza.

 

Questo porta ad una notevole crescita dell’autostima, dell’ottimismo, e della nostra competenza (intesa come quella sensazione di poter controllare il proprio ambiente in modo tale da raggiungere i risultati deisderati).

 

Tale base per amare noi stessi può sbocciare spontaneamente e diventare evidente anche nelle nostre relazioni più intime.

 

Please reload