© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon

August 26, 2019

Please reload

August 26, 2019

Please reload

Post Recenti
In Evidenza

COME CONTROLLARE I NOSTRI PENSIERI

March 24, 2017

Il corpo ascolta tutto quello che la mente dice (questa è una delle ragioni per le quali sorridiamo quando siamo felici oppure ci batte forte il cuore quando siamo arrabbiati)!

 

Scegliere di osservare il modo in cui pensiamo è una delle abilità mentali più potenti che possediamo per migliorare le nostra vita quotidiana. Infatti l’abilità di regolare il comportamento e le emozioni dipende per la maggior parte dall’abilità di controllare e monitorare in modo flessibile e oggettivo i nostri pensieri analizzando i progressi verso gli obiettivi che ci siamo prefissati (monitorare i pensieri ci permette di cogliere le opportunità di miglioramento che ci si pongono davanti e a intraprendere azioni positive come pronta risposta alle nostre valutazioni).

 

La buona notizia è che puoi iniziare fin da subito a fare i primi passi verso il controllo dei tuoi pensieri. Inizia col prestare particolare attenzione a tutti gli schemi di pensiero ripetitivi che affollano la tua testa.

 

Ecco!

 

Proprio questo significa “controllare i pensieri”!

Il primo e il peggior nemico della nostra mente è proprio questa vocina nella nostra testa.

 

Molte persone vivono come un tormento questa vocina che costantemente li attacca e li punisce, consumando dall’interno tutta la loro energia vitale (questa è una delle più comuni e non dette cause di infelicità, come di altre malattie).

 

Scegliere volontariamente e consapevolmente di rimpiazzare questi pensieri tormentanti con idee ed affermazioni positive che ci supportano e ci sostengono nella nostra crescita personale (attraverso le nostre esperienze di vita anche in quelle più difficili e dolorose), rappresenta il primo passo verso una vita più sana e più piena. Tenendo questo in mente, il nostro dialogo interiore diventerà il nostro più grande alleato, in grado di liberare tutto il nostro potenziale nascosto.

 

Please reload