© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon

August 26, 2019

Please reload

August 26, 2019

Please reload

Post Recenti
In Evidenza

COME RITROVARE L'EQUILIBRIO INTERIORE

February 22, 2017

Trovare un equilibrio interiore sembra essere una delle esigenze primarie della nostra mente.

 

Mantenere questo equilibrio è essenziale per la nostra felicità e il nostro benessere; e, inoltre, può costituire una spinta enorme alla nostra carriera lavorativa e al nostro successo. Possedere un buon equilibrio interiore aumenta l’abilità di concentrazione e l’energia necessaria per raggiungere i nostri obiettivi.

 

Ma cos’è questo equilibrio interiore e come si ottiene?

 

Per ottenere un tale equilibrio è necessario seguire dei semplici passi ed una volta che i risultati saranno evidenti sarà molto più facile mantenere il nuovo equilibrio pere lunghi periodi di tempo.

 

Il segreto è quello di NON provare a cambiare tutto in una volta sola, ma di fare dei piccoli cambiamenti un giorno dopo l’altro e scoprire quali sono meglio per noi e quali ci permettono di raggiungere migliori risultati.

 

Ecco qui di seguito alcune strategie che funzionano per ottenere un perfetto equilibrio sia psichico che fisico:

 

SPEGNI TUTTO: prenditi alcune ore nel weekend oppure durante la settimana per fare riposare il tuo cervello. Durante questo tempo spegni lo smartphone, il computer e la televisione; passa il tempo con parenti e amici, oppure fermati un attimo e resta semplicemente fermo ad ascoltare il tuo respiro: medita!

 

ORGANIZZATI: non cercare di fare troppe cose, in questo modo i troppi impegni ti assaliranno e non sarai mai in grado di raggiungere il tuo equilibrio. Dì di NO a tutto ciò che non è essenziale o non aggiunge alcun valore alla tua vita.

 

EVITA LE TOSSINE: non mi sto riferendo agli agenti chimici, bensì alle persone TOSSICHE; evita le influenze negative che ti circondano. Se evitarle del tutto è impossibile, cerca di minimizzare i contatti con loro. Circondati di persone positive che ti supportano.

 

PASSA DEL TEMPO DA SOLO: medita, scrivi, passeggia, fai yoga, disegna, leggi…

 

FAI ATTENZIONE ALLA TUA SALUTE: la nostra salute fisica ha un forte effetto sulla qualità della nostra vita e del nostro lavoro.

 

ESPLORA: esci, fai lunghe camminate, osserva tutto quello che succede intorno a te. Prendi nuove strade e visita nuove città.

 

AUMENTA LA TUA CONOSCENZA: impara nuova abilità, fai qualcosa che hai sempre sognato di fare. Leggi un libro che allarga i tuoi orizzonti e nutre le tue passioni e i tuoi interessi.

 

NON DIMENTICARE MAI DI DIVERTIRTI: ridi, gioca, scherza. Niente ti farà sentire meglio di una bella risata.

Please reload