© 2015 by Massimiiliano Martinato

  • Facebook App icona
  • Instagram-icon
  • Google+ Classic
  • LinkedIn App Icon

August 26, 2019

Please reload

August 26, 2019

Please reload

Post Recenti
In Evidenza

IL SEGRETO DELL’APPRENDIMENTO? UNA MENTE CONCENTRATA, CALMA E RILASSATA

December 2, 2016

I tipici problemi che lavoratori e studenti si trovano ad affrontare quando devono imparare nuove cose sono:

  • PROCRASTINAZIONE;

  • MANCANZA DI MOTIVAZIONE;

  • ANSIA;

  • DISAGIO.

Le cause per cui insorgono tali problematiche sono da attribuire a diversi fattori quali:

 

  • l’AUTO-CONSERVAZIONE, ossia l’idea per cui se non provi non puoi fallire;

  • la PAURA DI FALLIRE;

  • alcune volte anche la PAURA DEL SUCCESSO E DELL'IGNOTO, potrebbero rappresentare un ostacolo durante il percorso di apprendimento.

Se vogliamo sempre ottenere il massimo dalla nostra mente e dalla nostra concentrazione, è di fondamentale importanza sviluppare uno stato di rilassamento stabile; persone di successo investono parecchio tempo e energia nel portare a termini i propri progetti. Le persone di successo sono caratterizzate da una completa fiducia nelle proprie abilità e capacità nel raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

Una sessione ipnotica è progettata con l’obiettivo di aiutarti a sviluppare queste abilità e ad aumentare la fiducia in te stesso.

 

Hai sicuramente un buon livello di fiducia in te stesso altrimenti non staresti leggendo questo articolo adesso; anzi le persone che non credono in loro stesse non provano questo tipo di esperienze perché non pensano che ci sia qualcosa che possa aiutarli a fare la differenza. Mentre tu hai già iniziato, in questo istante, il viaggio per realizzare i tuoi sogni e obiettivi. E presto scoprirai quanto è grande il tuo potenziale e le sue infinite potenzialità di miglioramento.

Lo sviluppo personale è un processo che ci accompagna durante tutta la vita. Le sessioni di ipnosi sono utili per aumentare la tua capacità di concentrazione e di apprendere nuovi concetti, e rappresentano uno strumento in più, sempre a tua disposizione, per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi progetti.

Potresti anche ascoltare delle induzioni ipnotiche registrate, quante volte vorrai, finché non sarai completamente rilassato, motivato e concentrato in modo tale da assorbire informazioni molto più facilmente.

 

La disposizione mentale verso l’apprendimento è fondamentale per imparare, apprendere e migliorarsi ogni giorno sempre di più. Esistono anche alcuni molto utili suggerimenti che possono migliorare la tua abilità nell’assorbire informazioni, e a mantenerle nella memoria in modo facile e che duri nel tempo.  Ad esempio, quando stai studiando o leggendo qualcosa di nuovo, non perdere mai di vista il concetto principale, ripeti usando parole tue quello che hai appena appreso e riguarda regolarmente, soprattutto nel breve periodo, quello che hai imparato. Questo metodo è molto più efficace e produttivo del semplice ridursi a studiare una montagna di concetti a pochi giorni dall’esame.

Cerca di trovare un ambiente di studio calmo e tranquillo che sia privo di distrazioni e ricordati di prendere un quarto d’ora di pausa dopo ogni ora di studio. Prima di iniziare stabilisci degli obiettivi da raggiungere al termine della sessione di studio; fai in modo che tali obiettivi siano realistici e regalati una piccola ricompensa se riesci a raggiungerli; una ricompensa può essere una uscita nel fine settimana oppure una ricompensa interiore come il senso di orgoglio come conseguenza per il risultato raggiunto e, inoltre, di aver aggiunto valore a te stesso come persona attraverso il prodotto del tuo lavoro e del  tuo studio.

Potresti iniziare fin da subito ad imparare a programmare la tua mente a rilassarsi facilmente e ad iniziare a concentrarsi per iniziare il cammino verso il successo proprio in questo istante.

Please reload